Arrivo della 18^ tappa
del Giro d’Italia a Padova

23 maggio 2024 – PADOVA CITTÀ DI TAPPA – Prato della Valle

Il 23 maggio 2024 in Prato della Valle, un’unica grande festa di sport.

Dopo 24 anni, il prossimo 23 maggio il traguardo del Giro d’Italia arriverà in Prato della Valle a Padova per la 18^ tappa che partirà da Fiera di Primiero.

Dalla mattina del 23 maggio 2024 attorno al traguardo, all’altezza del frontone dell’ex Foro Boario, si svilupperà un immenso villaggio, un’unica grande festa, con street food, spettacoli di Bmx, Trial Box e freestyle oltre alle tante aree dedicate ai partner della Corsa Rosa.

Il Percorso

Il Giro d’Italia 2024 passa per Padova che accoglie l’arrivo della 18° tappa: 166 km con partenza da Fiera di Primiero e arrivo in Prato delle Valle, dopo aver attraversato le terre del Prosecco e la Riviera del Brenta.
La tappa entra in città da via Piovese, passando sul ponte di Voltabarozzo.

I ciclisti imboccano via Facciolati, svoltano poi a sinistra su via Stoppato e proseguono in via Manzoni per poi svoltare a destra in via Leopardi e via Cavazzana, giungendo quindi in Prato della Valle all’altezza dell’ex Foro Boario.

La Carovana

Occhio all’orologio!

La carovana Rosa precederà i ciclisti con le auto della giuria, le ammiraglie e i gadget per i tifosi.
 
Il transito della carovane è previsto:
  • A Legnaro alle 15.54
  • A Voltabarozzo alle 16.01
  • In Prato della Valle alle 16.06
L’arrivo dei ciclisti in Prato della Valle è previsto tre le 17.00 e le 17.30

INFOPOINT

In occasione dell’arrivo del Giro d’Italia sarà allestito dal 11 maggio 2024 un  INFOPOINT dove potrete trovare tutte le informazioni sull’arrivo della Corsa Rosa a Padova e sugli eventi collegati.

L’INFOPOINT sarà allestito allo spazio ex Mc Kenzy in piazza delle Erbe 52, a pochi passi dalla fontana. Oltre a fornire informazioni, lo spazio ospiterà bici sportive d’epoca e alcune maglie storiche appartenute a celebri squadre ciclistiche.